Elimina i tarli dai tuoi mobili in legno
Contatta subito AssoDiBastoni per la disinfestazione tarli dai tuoi mobili.
La nostra camera anossica risolverá il tuo problema una volta per tutte, in modo ecologico e atossico.
Compila il form per essere ricontattato e ricevere un preventivo rapido!
Disinfestazione tarli in camera anossica a Roma
Agire contro i tarli e risanare i propri mobili e i propri manufatti in legno è possibile, in modo ecologico e risolutivo.
In sostituzione dei metodi classici che prevedevano l’uso di sostanze chimiche, oggi riconosciute in gran parte nocive e tossiche, sono stati messi a punto sistemi di disinfestazione ecologica ed efficace che preservano i nostri mobili e oggetti realizzati in legno, antichi o moderni, contro l’infestazione dei tarli e degli acari del tarlo.
È questo che offre AssoDiBastoni a chi si affida alla sua esperienza e professionalità: un metodo di trattamento antitarlo in grado di debellare al cento per cento qualsiasi infestazione senza l’uso di sostanze chimiche tossiche e preservando in modo ottimale l’estetica del manufatto in legno.
La disinfestazione tarli in atmosfera controllata con anidride carbonica, accreditata dal Ministero dei beni culturali per preservare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, é rispettosa dei mobili, dell’ambiente, della salute umana e di quella dei nostri animali domestici.
Senza utilizzare gas nervini pericolosi o alte temperature che potrebbero sottoporre il mobile a una alterazione fisico-chimica o a uno stress microclimatico e danneggiarne l’estetica, la disinfestazione anossica agisce per dispersione di acqua e uccide i tarli per disidratazione, consentendo di eliminare in modo definitivo il problema dei tarli e dei loro parassiti in ogni loro fase di sviluppo.
Una soluzione con la quale si può agire quindi in maniera tempestiva, appena ci si accorge della presenza di tarli o di altri insetti infestanti, senza mettere a rischio l’estetica del mobile, e che prevede una disinfestazione in camera anossica della durata tra i 12 e i 16 giorni.
Un intervento non invasivo, oggi usato anche per le opere d’arte nelle strutture museali, per mezzo del quale l’oggetto infestato viene posto all’interno di una tenda sigillata ermeticamente – la camera anossica – nella quale viene effettuato un costante lavaggio dell’atmosfera aspirando fuori l’ossigeno e inserendo anidride carbonica, modificando così la composizione dell’aria in cui vivono gli insetti, arrivando infine alla completa assenza di ossigeno.
La creazione di un’atmosfera circoscritta impoverita di ossigeno fa sì che gli organismi aerobici come gli insetti, comprese le loro uova e larve, si disidratino e muoiano. La miscela gassosa che si crea, infatti, non consente a nessun essere vivente di sopravvivere.
Da non sottovalutare l’efficacia della disinfestazione anossica non solo contro i classici tarli del legno, ma anche contro altri organismi che si cibano di carta, tessuto e altri materiali organici contenenti lignina o cellulosa, compreso il Pyemotes ventricosus, l’acaro che parassita i tarli e che può anche attaccare l’essere umano, causando fastidiose punture che possono anche richiedere cure mediche specifiche.
Se hai un problema di tarli e/o di acari dei tarli e vuoi risolverlo alla radice in tutta sicurezza, AssoDiBastoni è sempre disponibile a fornire maggiori informazioni e preventivi gratuiti e senza impegno.
Se ti interessano i nostri servizi di disinfestazione dai tarli per mobili in legno contattaci su WhatsApp o chiama il 3922731648 per un consulto gratuito.
Oppure compila il form qui sotto, ti contatteremo noi.
Trattamenti di disinfestazione tarli a Roma
Lasciaci un recapito.
Sarai contattata/o da AssoDiBastoni per conoscere i dettagli dei nostri servizi di disinfestazione in camera anossica.
I tarli che infestano i tuoi mobili hanno le ore contate!
Compila il form, ti contattiamo noi!





Precedente
Successivo