Disinfestazione tarli

Elimina i tarli dai tuoi mobili in legno

Asso di Bastoni - Restauro mobili antichi a Roma

Contatta subito AssoDiBastoni per chiederci i dettagli dei nostri servizi di disinfestazione dai tarli per mobili antichi e di pregio.

La nostra camera anossica si prenderà cura del tuo problema una volta per tutte, in modo ecologico e atossico.

Compila il form, ti contattiamo noi!

    Disinfestazione tarli in camera anossica a Roma

    Agire contro i tarli e risanare i propri mobili e i propri manufatti in legno è possibile, in modo ecologico e definitivo.

    In sostituzione dei metodi classici che prevedevano l’uso di sostanze chimiche, oggi riconosciute in gran parte nocive e tossiche, sono stati messi a punto sistemi di disinfestazione ecologica e duratura che preservano le caratteristiche dei nostri mobili e oggetti realizzati in legno, antichi o moderni, contro l’attacco dei tarli e degli acari che li parassitano.

    È questo che offre AssoDiBastoni a chi si affida alla sua esperienza e professionalità: un metodo in grado di debellare al cento per cento qualsiasi infestazione senza l’uso di sostanze chimiche e preservando in modo ottimale l’estetica del manufatto in legno.

    Si tratta del trattamento antitarlo in atmosfera controllata con anidride carbonica, accreditato dal Ministero dei beni culturali per preservare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, rispettoso dell’ambiente, della salute umana e di quella dei nostri animali domestici.

    Senza utilizzare gas nervini pericolosi o alte temperature che potrebbero sottoporre il mobile a una alterazione fisico-chimica o a uno stress microclimatico, il metodo di disinfestazione anossica agisce per dispersione di acqua e consente di eliminare in modo definitivo il problema dei tarli e dei loro parassiti in ogni loro fase di sviluppo.

    Una soluzione con la quale si può agire quindi in maniera tempestiva, appena ci si accorge della presenza di tarli o di altri insetti infestanti, senza mettere a rischio l’estetica del mobile, e che prevede un trattamento in camera anossica della durata tra i 12 e i 16 giorni, che i nostri esperti sanno mettere in atto in modo competente così da garantire una completa disinfestazione.

    Un intervento non invasivo, oggi usato anche per le opere d’arte nelle strutture museali, per mezzo del quale l’oggetto infestato viene posto sotto una tenda sigillata ermeticamente – la camera anossica, appunto – nella quale viene inserita costantemente anidride carbonica, modificando così la composizione dell’aria in cui vivono gli insetti, arrivando infine alla completa assenza di ossigeno.

    La creazione di un’atmosfera circoscritta impoverita di ossigeno fa sì che gli organismi aerobici come gli insetti, comprese le loro uova e larve, si disidratino e muoiano. La miscela gassosa che si crea, infatti, non consente a nessun essere vivente di sopravvivere per periodi più o meno lunghi.

    Da non sottovalutare l’efficacia del trattamento in anossia non solo contro i classici tarli del legno, ma anche contro altri organismi che si cibano di carta, tessuto e altri materiali organici contenenti lignina o cellulosa, compreso il Pyemotes ventricosus, l’acaro che parassita i tarli e che può anche attaccare l’essere umano, causando fastidiose punture che possono anche richiedere cure mediche specifiche.

    Se hai un problema di tarli e/o di acari dei tarli e vuoi risolverlo alla radice in tutta sicurezza, AssoDiBastoni è sempre disponibile a fornire maggiori informazioni e preventivi gratuiti e senza impegno.

    Se ti interessano i nostri servizi di trattamento antitarlo per mobili in legno contattaci su WhatsApp o chiama il 3922731648 per un consulto gratuito.

    Oppure compila il form qui sotto, ti contatteremo noi.

      Trattamenti di disinfestazione tarli a Roma

      Asso di Bastoni - Restauro mobili antichi a Roma

      Lasciaci un recapito.

      Sarai contattata/o da AssoDiBastoni per conoscere i dettagli dei nostri servizi di disinfestazione in camera anossica.

      I tarli che infestano i tuoi mobili hanno le ore contate!

      Compila il form, ti contattiamo noi!

      Per iniziare a risparmiare, avere informazioni
      o ricevere un preventivo, gratuito e senza impegno, contattaci