Falegnameria Shabby e verniciatura a spruzzo

Trasformazione estetica di mobili usati e vecchi arredi

La trasformazione estetica di mobili usati è un tipo di lavoro che può abbracciare diversi mestieri contemporaneamente e molto di moda negli ultimi tempi. Avendo in casa una vecchia poltrona in stile classico la si può reinventare esteticamente sia per quanto riguarda la finitura del legno sia per quanto riguarda l’imbottitura e rivestimento della tappezzeria. Ad esempio la si può verniciare a spruzzo con un colore esatto che può essere scelto su campionario e cercare poi l’abbinamento estetico perfetto con un rivestimento in tessuto nuovo, moderno, da applicare sopra la nuova imbottitura.

Verniciatura a spruzzo

La verniciatura a spruzzo o a pistola sui mobili viene eseguita con vernice all’acqua pigmentata bicomponente stendendo prima il fondo e poi sovrapponendo lo smalto di finitura. Rispetto ad una verniciatura eseguita a pennello ha il pregio di poter ottenere un effetto liscio e compatto. Il tono di colore esatto può essere scelto su campionario fra una varietà di colori possibili.

Falegnameria Shabby

La tecnica “shabby” è una tecnica utilizzata col fine di “invecchiare” o “antichizzare” un mobile. Dopo la verniciatura si possono andare a smussare e consumare gli “angoli vivi” del mobile e/o si può applicare una cera colorata negli angoli o nelle intersezioni in maniera da donare l’effetto di “finto sporco”. La verniciatura “shabby” viene eseguita generalmente a pennello lasciando quindi le striature tipiche della setola del pennello.

Alcuni prima e dopo

Prima Dopo
Prima Dopo

Alcuni dei nostri lavori

Per iniziare a risparmiare, avere informazioni
o ricevere un preventivo, gratuito e senza impegno, contattaci

Call Now Button Torna su